Comitato di fondazione

Avv. Carlo Settembrini Sparavieri Trabucchi

Carlo Settembrini Sparavieri Trabucchi è membro del Consiglio di Fondazione della Fondazione Emilio Trabucchi dal Novembre 2017.
Nato a Padova il 3 agosto 1974, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca con una tesi in diritto Societario. Avvocato del Foro di Milano dal 2011 è Mediatore accreditato presso il Ministero della Giustizia.

Dal Novembre 1995 all’ Aprile 1998 ha collaborato con il Prof. Avv. Alberto Trabucchi per la stesura della 36^, 37^, 38^ e 48^ edizione delle “Istituzioni di Diritto Civile” attraverso l’analisi degli istituti e dell’evoluzione giurisprudenziale e ha coordinato la gestione della biblioteca dell’insigne giurista.

Dall’Ottobre 2005 – Ottobre 2011 ha collaborato con lo Studio Legale Spadafora De Rosa di Milano e Roma dove ha svolto attività in vari settori del diritto civile e commerciale (diritto societario, infortunistica sul lavoro, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, contratti, recupero crediti, diritto del lavoro) con la redazione di atti in ambito contenzioso ed eventuali relative transazioni, lo studio delle questioni giuridiche di maggior rilievo con approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali (anche attraverso ricerche sulle maggiori banche dati giuridiche).

Da Ottobre 2012 è membro dello Studio Legale RSC Studio Legale dove svolge attività in vari settori del diritto civile e commerciale (diritto societario, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, contratti, recupero crediti, responsabilità sanitaria) con la redazione di atti in ambito contenzioso ed eventuali relative transazioni ovvero attività di mediazione e negoziazione assistita in vari ambiti del diritto.

Nel 2018 ha conseguito la laurea in Diritto Canonico presso l’Università Teologica dell’Italia Settentrionale.

È stato Docente di diritto Civile e Commerciale presso l’Associazione per l’autogestione dei servizi e la solidarietà nella provincia di Verona nonché in numerosi centri per la formazione del personale e di orientamento professionale e ha insegnato Diritto Commerciale e Diritto Internazionale Privato presso E.A.PR.A.L – Ente per l’Addestramento Professionale in Agricoltura della Lombardia.

COMPILA IL SEGUENTE FORM PER CONTATTARCI

* NOME E COGNOME